Calamarata

La calamarata è un piatto della tradizione partenopea che racchiude in sé tutti i sapori tipici del Mediterraneo. Andiamo a scoprire come prepararla con questa ricetta!

Casatiello napoletano

A Pasqua sulle tavole napoletane non può mancare il tradizionale casatiello. Ecco come realizzarlo!

Farinata di ceci

La farinata di ceci è una torta salata tipica della città di Genova. Seguite le nostre semplici istruzioni per cucinarla anche a casa vostra!

Rafanata materana

La rafanata è un piatto tipico della provincia materana. Scopri come prepararlo con la nostra ricetta!

Focaccia di patate

La focaccia di patate ha un sapore semplice e genuino ed è ottima come spuntino o da servire per la cena. L’impasto è molto facile da preparare, bisogna solo attendere il tempo necessario per la lievitazione. L’impasto a base di olio e patate rendono la focaccia particolarmente morbida e le donano un aroma e un profumo inconfondibili, un sapore unico!

Torta rustica

Un piatto molto saporito da preparare per una cena con gli amici o per occasioni speciali come il pranzo di Pasqua. La torta rustica è buonissima, dal gusto croccante semplice da realizzare e potete farcirla in tanti modi! Scegliete il vostro ripieno preferito e seguite, passo dopo passo, la nostra ricetta della torta salata, perfetta per richiamare i sapori di una volta.

Pane integrale

Il pane integrale, dal colore grigio scuro e dal sapore rustico, è noto per le caratteristiche nutrizionali e per i benefici che apporta al nostro organismo. E’ più nutriente di della farina bianca, apporta meno glucidi e calorie, ma dosi superiori di nutrienti. Croccante fuori e morbido dentro, facilissimo da realizzare in casa con pochi e semplici ingredienti!

Pane al latte

La ricetta per un pane tenero e dal sapore delicato. Panini soffici e profumati, ottimi da mangiare a merenda, perfetti per i buffet di compleanno e altre feste organizzate per i bambini. Soffici panini, leggermente zuccherati che possono essere farciti in vario modo. Se conservati accuratamente manterranno intatta la loro fragranza e il sapore particolarmente delizioso!

Il Calzone (impasto base)

I calzoni ripieni sono una golosa alternativa alla pizza. L’impasto base è decisamente fragrante fuori e soffice all’interno, da cuocere al forno o fritti, ovviamente potete farcire con tutto ciò che vi piace!

La pizza

La pizza, come il pane e la pasta, è uno degli alimenti più conosciuti al mondo ma la sua terra d’origine è l’Italia. Nata intorno alla metà del ‘700 nel Regno di Napoli, come evoluzione della focaccia, oggi la pizza è diventata la regina della cucina italiana, uno degli alimenti più amati da tutti. Scopri come cucinare la pasta di base per la pizza!

Ricette Localiditalia ©2017 è un marchio CiolloService